23/07/08

I dubbi 2

Sono successe talmente tante cose che un comune mortale definirebbe "ridicole e assurde" che leggendole ora, chiunque potrebbe pensare che sono "storie di fantasia". Come la scena che ora racconto. Ambiente: solita "scena del crimine", casa a soqquadro, due poveri cristi in vestaglia e due poveri cristi in divisa. Pedate sui mobili e impronte sui vetri di una finestra, aperta. Domanda rivolta agli agenti: ma non è il caso di fare dei rilievi per verificare la presenza di eventuali impronte?



Risposta degli agenti: signori, vedete troppi film di CSI (addirittura pronunciato correttamente in inglese). Avrei voluto controbattere: e quando li fate i rilievi? Quando trovate noi poveri cristi ben pestati e a terra in un lago di sangue? Invece, sono stato buono e zitto.
Altra scena, stessa ambientazione: verso le 4 del mattino, poliziotti ancora presenti, la mia amica riceve un SMS che avverte che è in corso un tentativo di frode, per prelievo fallito presso lo sportello automatico di una determinata banca, nome e indirizzo della stessa. Hanno rubato carte di credito e bancomat ma, fortunatamente, non hanno i codici. Tuttavia ci stanno provando. Consiglio di poliziotto: è meglio bloccare tutto. Passano pochi istanti e arriva un altro SMS. Altro tentativo di frode, altro prelievo fallito, altra banca, nome della stessa e indirizzo! Mentre la mia amica chiama il numero verde per "bloccare tutto" arriva un altro SMS. Anche questa volta un tentativo di prelievo fallito ma si tratta dello sportello automatico di un Ufficio Postale, nome e indirizzo chiaramente indicati. Ultimo SMS verso le 5 del mattino, altra banca, nome e indirizzo di una località molto distante dalla nostra.

Tra il secondo ed il terzo SMS, i neuroni di noi poveri idioti, noi che secondo loro vediamo troppi film, avevano cominciato a trasmettere la seguente domanda: avete il nome delle Banche, gli indirizzi, queste si trovano a neanche 1 chilometro da casa vostra, state monitorando la situazione in tempo reale, perché non mandate qualcuno ad intercettare i malviventi? Almeno, provateci!
Ho girato la domanda ai due poliziotti e la risposta è stata questa: signori, se siamo qua non possiamo essere là.
Non potevano essere lì, dove c'erano i malviventi, a neanche 1 chilometro da casa nostra, mentre si spostavano tra due banche ed un ufficio postale per provare a fare dei prelievi!!! Non potevano...
Ma non è finita!!

1 commento:

  1. dire divertente se n fosse che risponde a autentica verità, c'è da mettersi a angere in quelle situazioni, dove abito io dalle sette di sera alle otto di msttina non c'è che un piantone in caserma, e la denuncia la si f il giorno dopo mah!!

    RispondiElimina