18/09/08

FREGATI!!!!!

FREGATI!!!!! Anche stavolta il funambolo, il giocoliere della propaganda, il guascone della politica ha fottuto tutti. O quasi. Quelli che, come me, sospettano sempre la "fregatura", dietro certe sparate dei nostri politicanti, destra o sinistra che sia, se lo aspettavano! Gli altri, quelli sempre convinti e mai che abbiano un dubbio, quelli che hanno sempre la risposta pronta e si ritengono nel "giusto", quelli che quando sei "contro" vuol dire che sei comunista... spero soffrano molto!!

Arriva il "federalismo fiscale" e.... udite, udite, torna l'ICI. Sicuramente non verrà riproposta con lo stesso nome. Così, il popolo bue, potrà non accorgersi che lo stanno fottendo, come è avvenuto tante altre volte. E potrà tranquillamente continuare a dare addosso ai "comunisti" disfattisti che stanno sempre lì a criticare!! Divertente il nostro ministro Calderoli!!! Mica ha detto che si reintroduce la vecchia ICI! Ha detto, invece, che il federalismo fiscale "riconoscerà ai Comuni  un'autonomia impositiva sugli immobili"!!!! Cazzo che figata! La mia unica casa, quella in cui devo vivere se non voglio andare sotto i ponti... me la tassano nuovamente! Sono proprio contento!!!
Certo, non ci voleva una laurea in economia e commercio per porsi qualche ragionevole domanda tipo: ok, toglie una delle principali fonti di gettito fiscale ai Comuni. E come rimpiazza i soldi che gli stessi non hanno più a disposizione? Per esempio, per aggiustare le strade. A Roma, abbiamo delle strade che sembrano dei campi bombardati. Non in centro, si capisce!!! Stanno raschiando il fondo della cassa però in centro le strade le sistemano! Via Nazionale, via dei Fori Imperiali, via Veneto... altrimenti i nostri politici potrebbero risentirne, con tutte quelle buche!!! Allontanatevi dal centro storico, invece! Muovetevi con uno scooter, come me. Ci sono buche da spezzare la schiena! Se non hai le emoroidi, ti vengono! E se le hai, schizzano al posto delle tonsille! I coperchi dei tombini vanno dai 5 agli 8 centimetri sotto il livello stradale. Trappole mortali, se ci vai dentro. Pezze d'asfalto ovunque, per "rammendare" le tante buche aperte, costituiscono dossi altrettanto pericolosi. Così, viaggi che è uno schifo!!
Anche i Sindaci, sia di destra che di sinistra, sono contenti perché a tre mesi dal mancato introito della prima rata ICI 2008, ancora aspettavano che il nostro Presidente versasse loro il "gettito sostitutivo" promesso in campagna elettorale. Il "mago" della finanza pubblica aveva fregato anche loro!!! Quel che non capisco, però, è perché mi debbano tassare l'unica casa che ho! Se è vero, come dicono gli economisti, che "il nostro sistema fiscale è basato sul prelievo diretto in capo alla produzione di reddito"... che reddito mi produce l'unica casa che ho e che mi serve per non vivere sotto ai ponti?
Così, dopo aver pagato noi la "sovrattassa occulta" per il salvataggio Alitalia di cui il Presidente tanto caro agli italiani se n'era fatto vanto, ora tornerà anche l'ICI. Quel che mi chiedo è: quando si sveglieranno gli italiani dallo stato ipnotico che li rende "popolo bue" del mago di Arcore?

8 commenti:

  1. Ciao!
    Io non ne farei una questione di posizioni, non più, facciamo la guerra tra poveri.
    Si può discutere sul pensiero, le divergenze, ma sull'economia no, quando fottono, fottono tutti, e noi fottuti siamo fratelli nell'essere fottuti.
    E non si guarda in faccia chi ci f..rega, ha un'unica posizione.
    Voglio dire, c'è un governo o una legislatura che riproporresti?

    RispondiElimina
  2. - Ho aggiornato il blog di Maddy-Delfino

    http://vivereperraccontarla.myblog.it/

    RispondiElimina
  3. Ciao, inauguro la categoria "cinema e tv" con il trailer del film di De Niro e Al Pacino.
    Vieni a dare un'occhiata.

    RispondiElimina
  4. questa poi non hanno presentato niente e già sai che cosa contiene questo progetto di federalismo fiscale?

    RispondiElimina
  5. Ottimo post come sempre il tuo, Bandita58.

    Il popolo bue non riesce proprio ad arrivarci, si attacca a tutti gli spigoli per non vedere l'evidenza, che questo governo ci imbroglia nel modo più spaccone del mondo.
    L'unica musichetta del popolo bue è sempre la medesima: "perché la sinistra cosa ha fatto di buono?"
    Ma che importanza può avere destra o sinistra, se ADESSO stiamo pagando anche in dignità, se ADESSO siamo presi per i fondelli con promesse fasulle e sorrisi e capelli trapiantati?
    Ma svegliatevi!!!

    Scusa Bandita58, ma è doloroso constatare l'ignoranza grossolana di un popolo che per tanto tempo è stato simbolo d'arte e di civiltà.

    Cia

    RispondiElimina
  6. I soldi pubblici da una parte devono essere pur presi. Nessun governo può garantire tasse basse. Chi ci crede dimentica che l'Italia registra un grosso buco economico, dovuto ai debiti, ed un alto tasso d'evasione fiscale. Tutto questo non lo si deve né ai governi di Berlusconi né a quelli di Prodi. E' in gran parte l'eredità che ci ha lasciato la prima repubblica.
    A presto! K.

    RispondiElimina
  7. Io non ho ancora letto niente in merito, ma sono certissimo che andrà così, lo sostengo dal giorno in cui hanno eliminato l'ICI.
    A presto, Giorgio.

    RispondiElimina
  8. Il problema non è tanto ICI si ICI no! Dovremmo deciderci, una buona volta e per sempre, a scegliere un modello di vita compatibile che consideri l'essere umano ed il suo ambiente, con la consapevolezza che la prevaricazione della natura può solo produrre accumulo indiscrimato delle ricchezza, miseria e autodistruzione. Tutto il resto serve solo ai "pennivendoli" ed alla più squinternata demagogia. Il Rosso 'ncazzato!

    RispondiElimina