21/10/09

ORRORI & ORGOGLIO

Pochi giorni fa, Berlusconi ha partecipato all'Assemblea Generale di Confindustria, insieme ad altri Ministri del suo Governo. Il TG di Sky ha trasmesso il discorso che lo stesso ha fatto all'assemblea. Erano le 20,30 e, davanti al televisore, ho guardato quel filmato molte volte perché, sul finire dello stesso, ha pronunciato alcune parole che mi sono rimaste particolarmente impresse e delle quali, inizialmente, stentavo a comprenderne il significato. Per la precisione, non volevo credere in quello che avevo sentito.

21 commenti:

  1. weeeee ciao carlos beh sai che ti dico? averne ancora uomini di quella caratura politica altro che le mezze seghe che co sono adesso cil detto oggi non riesco a postare grrrr che rabbia!!!

    RispondiElimina
  2. Buongiorno Carlo!
    Ora, che tu abbia ascoltato quello lì senza vomitare, mi pare già una cosa da guinness dei primati, ma che tu l'abbia fatto addirittura per due volte è troppo, dai, chi ci crede?!? :) Mica siamo come gli italiani medi, che abboccano a tutte le cazzate del tipo di cui sopra, sennò dovremmo riconsiderare pure babbo natale... :)

    RispondiElimina
  3. Mi chiedo perchè, se quei 50 anni ci hanno portato benessere e stabilità, lui si considera il migliore capo di governo di 150 di storia italiana, considerato che benessere e stabilità non sono pervenute dal 92 ad oggi.
    E' propaganda e nient'altro.
    Un caro saluto :-)
    Imperf

    RispondiElimina
  4. Condivido il tuo orgoglio perchè anche a me il Berlusconi non l'ha mai data a bere.Anche nel suo momento migliore.Ma lui sa bene che "non è importante che una affermazione sia vera quanto è fondamentale che sia creduta".E da anni,ormai decenni,continua a sfruttare pulpiti,palchi,predellini,televisioni,giornali,terremoti e funerali di Stato per declamare le sue "solenni bugie".Quando gli italiani lo votarono, la prima volta, credevano in lui come nell'uomo del cambiamento.Nel frattempo,grazie ad i suoi potenti mezzi e al denaro con cui ha corrotto tutto e tutti,ha trasformato radicalmente la politica e l'opinione di chi lo segue , che oggi ha il coraggio di difenderlo dalle condanne dei tribunali,dalle frequentazioni di prostitute o minorenni,dalle figure da macchietta che ci fa fare per il mondo e da tutto l'immondo repertorio a cui mai mi abituerò.Detto questo,spero che presto gli italiani,quelli "davvero" onesti e per bene che sono caduti nella trappola,tornino a svegliarsi.Ma questa volta senza ricadere nello stesso terribile sbaglio di credere ad un politico tanto bugiardo.Che non è mai cambiato e mai cambierà.
    artista1969

    RispondiElimina
  5. Buongiorno Carlo,
    una domanda: Ma chi te lo ha fatto fare????

    Beh certo che si stava bene, i furbettini stavano bene. Vuoi metttere quei tempi con oggi?

    Oggi l'ometto s'è dovuto rimboccare le maniche e darsi da fare perché sparito il caro amichetto Bettino, chi altri avrebbe fatto le sue veci?

    Sai una cosa?
    Con 'Mani pulite' non si è risolto un bel niente. I partiti non hanno fatto altro che riciclarsi. D'altronde la magistratura lo ha sempre detto. Tangentopoli si è evolute e si è passati dalla mazzetta alle municipalizzate, agli interessi privati etc.

    L'unica cosa giusta che l'ometto ha detto in queste ultime ore, riguarda il valore del 'posto fisso'. Sempre che tra qualche ora non smentisca se stesso, addebitando la dichiarazione ad una stampa militarizzata e stalinista, dobbiamo riconoscere che ha partorito un pensiero non da lui :)

    Buona giornata

    RispondiElimina
  6. sONO CON TE:ma questo è il momento di convincere tutti gli oppositori al sistema che si vuole impiantare in Italia,d'una repubblica presidenziale con un primus super parte,un dux insomma,chiamalo come vuoi,di far leva pacificamente ed associarsi in un grande partito dell'opposizione per rintuzzare uno per uno i punti di questo deleterio programma,prima che sia molto tardi. Non possiamo farlo da soli. Obama c'è riuscito anche facendo leva su internet.Corinina

    RispondiElimina
  7. Albert Einstein21/10/09, 14:05

    Ciao Carlo, Le "qualità" si definiscono tali se paragonate alle azioni degli altri. Se passi da me ho scritto qualcosa "su di voi sinistrorsi" e mi piacerebbe conoscere il vostro pensiero.
    Saluti Enrico

    RispondiElimina
  8. Carlo, il commento precedente è mio.
    Mi sono firmato così per "solidarietà".
    A presto Enrico

    RispondiElimina
  9. noto con piacere che nessuno ha votato berlusconi e allora cpom'è che se lo ritrovano a capi del governo?

    RispondiElimina
  10. weeeeeeeeeeeeeeeeee carlito buononono grando cambioamento oggi

    RispondiElimina
  11. Ank'io sono orgoglioso di non aver mai votato né Berlusconi,né ai suoi tempi la DC o il partito di Craxi.urtroppo mani pulite non è vero che ha smantellato tutto,ha tolto solo la prima fila,dalla seconda in poi sono tutte qui davanti a noi,guidate dal maggior beneficato di Craxi,il Berlusca

    RispondiElimina
  12. weeeee fascio che fai? lavori pure?

    RispondiElimina
  13. c'è sempre stato il rosso nel mio blog pure prima c'era

    RispondiElimina
  14. Ciao Carlo,
    Come qualcuno ha detto Berlusconi ha capito più di ogni altro che "quello che non accade in televisione non esiste" per questo mente in modo così spudorato. Per quanto mi riguarda trovo agghiaccianti il 99% delle sue affermazioni, ma per molti altri non è così. Forse perché della giustizia a molte non glie ne importa proprio niente, forse perché a molte persone l'unica cosa che interessa è avere lo stomaco pieno.

    RispondiElimina
  15. Ciao Carlo, ero fuori e non pioveva...poi sei arrivato tu...sai che a parlare di pioggia, arriva subito??? uffffffff :-))))) scherzo...
    ..anche io trovo coraggioso che tu abbia ascoltato quei discorsi più volte però vedi...il buono c'è in ogni cosa. Se non altro sei andato con la mente indietro a ricordare fatti storicamente importanti...bando alle nostalgie, certe reminiscenze potrebbero servire a capire meglio la sit di oggi e magari tirar fuori qualche proposta da proporre, della serie "prendere il buon esempio" da chi, per noi, l'ha saputo dare.
    Anche io sento molte persone pro-premier e vedi...uno come Mike Bongiorno, ad esempio, che si è fatto d'oro con i suoi contratti...come potrebbe mai dirne male ??? I suoi estimatori hanno avuto la loro parte, e non solo soldi da intascare...anche in politica ci sono gli stolti che parteggiano per uno che svantaggia categorie come dire...antipatiche.
    Un esempio? la P.A .
    Quanta gente caldeggia per Brunetta...in quanti lo rivoterebbero perché lui "sistema" i "fannulloni"...gente che poi nelle tasche non ha un tubo, giusto per godere delle sventure degli altri.
    Il mondo va male anche per questo, la politica fa schifo anche per questo...troppa gente che accetta compromessi..ed eccoci qua nella situazione in cui siamo.
    E' difficile votare per qualcuno, caro Carlo.
    Noi sardi siamo passati dalla sinistra alla destra.....non abbiamo visto differenze. Ci siamo trovati male allora, ci troviamo male oggi. Nulla dei gravi problemi si è risolto, anzi tante cose sono peggiorate.
    Siamo messi male e io, sinceramente, non sono orgogliosa di nulla.
    Sfiduciata si. In generale.
    Buona serata anche a te :)
    Ciao

    RispondiElimina
  16. Ciao Carlo come te la passi? Ti ringrazio per i passaggi ed i saluti, il lavoro mi tiene impegnato, ma ora le cose pare si siano messe apposto, ho passato un pessimo periodo, carte su carte da sbrigare, ma ora posso rilassarmi un pò in cattedra e fare il mio lavoro con la passione di sempre. Stammi bene caro Carlo presto ritornerò con i miei post, più infuocati che mai! Buona serata!

    RispondiElimina
  17. Carlo!!!...Ti ho risposto Nel mio blog ;-) Ti auguro una buona notte ciao =) ;-) Mayo

    RispondiElimina
  18. Mi associo...anzi: MI ASSOCIO!!!!!!!!!
    Ciao Carlo

    RispondiElimina
  19. Certo che andrò a votare, certo che si! SI SI SI SI, perché voglio l'acqua pubblica, perché, per quanto posso, voglio difendere la vita, perché voglio che sia attuata una vera ugualianza di tutti i cittadini di fronte alla legge.
    Io incrocio le dita per il raggiungimento del 50%+1 che ci serve, però sono ottimista!
    p.s. Sii più ottimista anche tu riguardo noi giovani!

    RispondiElimina