11/12/09

DOMANDA BREVE N. 5

Immaginavo fosse un libro difficile da "mandar giù", già dal titolo. E' di quelli che ti avvertono: se vai avanti, come minimo in futuro soffrirai di gastrite. E' come quelle medicine di cui è meglio leggere le "avvertenze e istruzioni per l'uso", per verificare se vi siano "controindicazioni"!! Messo sull'avviso, mi ero preparato: poltrona comoda, qualche incenso acceso, anche il camino in funzione e, da non mancare assolutamente, una bella tazza fumante di tisana "rilassante" sempre vicino!! Leggere va bene, ammalarsi no!!!

Poi, scopri quelle notizie che difficilmente trovi su un giornale, fosse anche un giornalaccio comunista. Subito, per similitudine, pensi a quelle clausole scritte in un contratto, a caratteri piccoli piccoli e che nessun comune mortale legge; che solo un avvocato si preoccupa di andare a verificare perché, loro lo sanno, spesso nascondono la fregatura!!! E che fregatura!!!
L'A.c.e.a. che tra poco nominerò, è un gruppo di servizi di pubblica utilità, attivo nell'acqua e nell'energia elettrica ma anche nell'illuminazione pubblica. La sigla sta per Azienda Comunale Energia e Ambiente ed opera principalmente nell'area di Roma anche se, riguardo all'acqua, è il primo operatore idrico in Italia perché serve circa il 12% della popolazione nazionale, direttamente o con società controllate. Azionista di maggioranza è il Comune di Roma. È quotata in borsa.
Nel 1999 lo Stato italiano ha saldato ad ACEA una bolletta, per consumi di acqua, di ben 44 miliardi delle vecchie lirette. Nel 2005, sempre per gli stessi consumi, lo Stato italiano ha pagato, sempre ad ACEA, una bolletta di ben 25 milioni di euro. L'anno nuovo che sta arrivando, si preannuncia foriero di una nuova bolletta che, facendo una stima più o meno approssimativa, dovrebbe aggirarsi sui 30 milioni di euro!!
Nell'ultimo decennio abbiamo già pagato ad ACEA circa 45 milioni di euro di bollette relative a consumi di acqua!! Pagati con soldini sottratti alle nostre tasche, naturalmente!! Quei soldini che scompaiono dalla nostra busta paga e che ci danniamo l'anima per capire che fine fanno!!!
DOMANDA:
Chi è che ha "consumato" l'acqua che lo Stato italiano ha pagato ad ACEA?

53 commenti:

  1. Ciao Carlo,ignoro la questione di cui parli,ma per questo i soldini ci vengono sottratti continuamente e non per spese voluttuarie.
    Passerò il Natale in famiglia e cercherò di fare quello che ancora non ho fatto:niente giochi (mi annoiano),niente grandi pranzi,molti incontri amichevoli , programmi divertenti e soprattutto passeggiate e maratone se posssibile.
    Un buon proseguimento di giornata da Corinina

    RispondiElimina
  2. Ciao Carlo,
    sicuro che i soldi servono per pagare l'acqua consumata?
    Queste società ad hoc sono spesso un ricettacolo di amici e parenti dei politici anche di quelli trombati...

    RispondiElimina
  3. finiranno nei derivatio comparati dal tuo comune

    RispondiElimina
  4. ACEA E' AZIENDA COMUNALE ENERGIA ACQUA , NATA NEL 1909 COME AEM AZIENDA ELETTRICA MUNICIPALE .
    DOPO VARI CAMDIAMENTI E FUSIONI , NEL 1945 DIVENTA ACEA AZIENDA COMUNALE ENERGIA E ACQUA .
    .
    NEL 1998 DIVENTA SOCIETA' PER AZIONI E NEL 1999 VIENE QUOTATA IN BORSA .
    GLI ATTUALI AZIONISTI SONO : COMUNE DI ROMA 51% , MERCATO 27,927 % , GDF SUEZ SA 9,981 % , CALTAGIRONE 7, 515 % E PICTEC FOUND 3,607 % .
    .
    CHI CONSUMA L' ACQUA E L' ENERGIA DELLE SALATISSIME BOLLETTE ?
    .
    LO STATO , NEI SUOI ENTI PUBBLICI E NELL' ILLUMINAZIONE STRADALE .......... CIOE' , LO STATO , QUINDI TUTTI NOI , PAGHIAMO PER UN CONSUMO DI UN BENE CHE E' IL NOSTRO ............ TIPO L' ACQUA .................. AFFARI DI PRIVATIZZAZIONI ........... ECCO COSA GUADAGNIAMO DALLA PRIVATIZZAZIONE .................. BOLLETTE SALATE .
    .
    UN SALUTISSIMO CARLO

    RispondiElimina
  5. non è che l'acqua che scorre dei fiumi è diventata a pagamento e noi non lo sappiamo? Verificherò alla sorgente dell'Arno, per vedere se qualcuno ci ha messo un contatore! :-)
    Buon fine settimana, Carlo! A presto!

    RispondiElimina
  6. TUTTI OTTIMISTI, VEDO!!! PERO', COMPLETAMENTE FUORI STRADA!!!

    PEGGIO SIGNORI MIEI, MOLTO PEGGIO!!!

    RispondiElimina
  7. TI DECIDI A SVELARE ?
    VUOI FARMI PASSARE IL FINE SETTIMANA AD EFFETTUARE INDAGINI ?
    .
    SE VOLEVI FARLO DIVENTARE UN TORMENTONE ........... COMPLIMENTI ............. OK .
    .
    VUOI GIOCARE A RIMPIATTINO ?
    .
    VA BENISSIMO .

    RispondiElimina
  8. Allora era tutto vero... vedi a non dare per fondate le voci che circolano circa un invasione islamica nel nostro paese...

    Sono stati tutti i cammelli delle truppe del feroce Saladino...


    Un saluto al volo...

    RispondiElimina
  9. CESARE HA FATTO DELL'IRONIA.. EPPURE, PER AIUTARE UN PO, DIREI FUOCHINO!!!

    RispondiElimina
  10. Uhm, fuochino???? che sarà per caso che gli abbiamo pagato l'acqua a gheddafi???????? L'ho buttata lì... :D
    Sono tornato adesso, mi assento ancora un pò e poi riprendiamo dal commentone che mi hai lasciato, che è davvero una bella discussione...
    A presto
    Ciao!

    RispondiElimina
  11. ABBIAMO PAGATO L'ACQUA MA NON A GHEDDAFI... FUOCHINO ANCHE SE QUELLO DI CESARE ERA PIU' "FORTE"!!!!

    RispondiElimina
  12. Aggiungo qualche notizia, al solito: A roma e a Torino la celere ha di nuovo caricato i studenti... come in Iran, ma credo che i destroidi italiani come i media qui non si indigneranno! Anzi, c'è chi si lamenta che ha trovato traffico bloccato in città. E poi ancora mi chiedo come si fa ad eleggere un sindaco fascista come Alemanno?!
    A Bergamo, operai manganellati dalla polizia.
    A Roma, morto di freddo Sherkan compagno pakistano ed uno dei protagonisti della rivolta del '90...
    Notizie dalla civilissima e democratica Italia della Borghesia e della Destra!

    RispondiElimina
  13. Ciao Mayo e buona serata. Complimenti per il post!! Ben fatto e, soprattutto, equidistante da pretestuose posizioni. Certo che le "favole" sono sempre belle... ma senza mai perdere di vista la realtà E anche per Babbo Natale, vale il discorso!!!

    Per quanto riguarda le "chatte" al riso cantonese (rido), personalmente non ho alcun problema a mangiare "straniero"!! Certamente la cucina italiana è quella che è ed offre pietanze meravigliose ma non disdegno un buon locale cinese, greco, libico o eritrei, quando voglio "provare" qualcosa di nuovo!! Pongono gli stessi problemi che si possono avere, frequentando i nostri ristoranti: trovare quello onesto, buono e che non sia esagerato al momento del... conto!!! Inoltre, sono tra quei pochi italiani che quando vanno all'estero, si adattano senza problemi alla cucina locale!! Senza troppe tragedie!!
    Scritto da : Carlo | 10/12/2009 .....................................................................
    Ciao Carlo, grazie per il complimento, hai ragione "sull' equidistante da pretestuose posizioni" infatti, non c'e' bisogno di schierarsi in nessun campo, nessuna posizione per una volta, ma questo post e' chiaro e limpido per tutti, credenti e non credenti ;-) i fatti stanno qui, e c'e' poco da discutere credo su questo ;-) le favole sono belle, esatto, ma le favole sono solo favole, finiscono sempre, o quasi sempre bene, ma la realta' purtroppo come dici tu', e' tutta un'altra cosa =( per questo non la perdo mai di vista, ogni tanto fermo un'occhio perche' lo voglio io, ma uno solo pero' ;-) fermare i 2 e' molto pericoloso di questi tempi ;-)... Per la " CHATTE " hai ragione di ridere, e' quello che io speravo, volevo farti ridere =)) ;-) Diciamo che la Gastronomie & L'arts Culinaire era per abbordare altro, ma credo che le cose tu le capisci al volo ;-) comunque sono d'accordo con te' per dire che la cucina Italiana offre pietanze meravigliose, ma quelle Francesi piu' fine Carlo =)) ...C est la France ..." Champagne et Mademoiselle " he!he! ;-) Per i ristoranti quoto ancora con te', anche io sono cosi', vado un po' d'appertutto, mi piace provare le cose nuove, differenti da quello che gia' conosco, questo miscuglio, misto, ci permette lo spaesamento completo, un spaesamento costruttivo direi, una ricchezza del piatto, ma una ricchezza anche culturale, folkoristica, anche se un po' virtuale e' bello viaggiare seduti accanto una buona tavola piena di buon piatti tipici stranieri, e senza biglietto d'aereo da pagare Carlo;-) solo il conto certo, ma e' normale =)) una cosa, una frase he hai scritto, mi colpisce, attira particolarmente la mia attenzione "ADATTARSI " senza nessuna (((TRAGEDIA))) ecco le parole chiave, le parole miracolo che pochi conoscono purtroppo =( nessuna tragedia e il rispetto del suo prossimo, dello straniero, e di qualsiasi altro essere vivente su terra, il rispetto potrebbe essere la salvezza di questo mondo, di questo mondo marcio, dove l'umano parla bene, ma ragiona male, malissimo direi purtroppo =( poi sai!!!...Il concetto dell' onesto ristorante, ristoratore, voglio spostarlo anche su altro Carlo, il mondo e' paese, esistono onesti e disonesti d'appertutto, bravi e meno bravi, buoni e cattivi, ma questa non e' una particolarita' che possiamo attribuire, affliggere solo allo straniero, agli stranieri, questo e' valido per tutti e per tutta l'umanita', ed'e' questo che non si deve mai scordare, dimenticare, Ciao Carlo, scrivo un vecchio detto e poi stacco " non e' la tonaca che fa' il monaco "... Ed'io non ho bisogno di tonaca come quelli delle Ondes Hertziennes ... ondes ultra-courtes utilisées pour la transmission radio FM "modulation de fréquence" TU CAPIRE ME'!!! Carlo? =)) SI TU CAPIRE =)) he!he! ;-) Mayo

    RispondiElimina
  14. no carlo nessun week end solo sono fuori servizio domani domani caro amico

    RispondiElimina
  15. @@@@ RISPONDO A MAYO @@@@

    Ti ringrazio per il tuo commento. Hai compreso appieno ciò che volevo esprimere da te. Nel tuo, sono a mia volta convinto di aver compreso anche le tue conclusioni, sulle quali sorrido anche se desidero dirti qualcosa di "serio".

    Per quanto mi riguarda, ho sempre dichiarato in questo mio blog che mi interessa discutere con chi "non la pensa come me". Anche se, a volte, quello che mi viene detto mi procura fastidio. Ed anche se, purtroppo e per motivi che è inutile che ora ricordo, molti di loro hanno rinunciato a queste discussioni.

    Credo comprenderai il motivo di questa mia "ostinazione" a voler sempre ribadire tale concetto. Chi la pensa come me, conferma le mie convinzioni e mi va bene. Ma chi non la pensa come me, deve comunque essere ascoltato e, per quanto può la forza della mia ragione, possibilmente convinto che esistono anche altri modi di vedere o affrontare la vita.

    In parole molto povere, spesso affermo che alla fine di queste discusisoni, tutti andiamo a votare. E se loro (o io) votiamo male... alla fine staremo tutti male. Quindi, dobbiamo ragionare tra noi, tutti, senza escludere nessuno.

    Essere "ironici" su certe affermazioni fatte da terzi, può far sorridere e rendere meno gravi le affermazioni stesse... ma bisogna discuterle con gli stessi, perché non possiamo permetterci di escludere nessuno. Anche loro votano... e se non troviamo una soluzione concordata tra noi, difficilmente riusciremo a cambiare questo meraviglioso ma sempre più pazzo mondo!!!

    Confidando nella tua comprensione, ti saluto e ti auguro un buon fine settimana (les Mademoiselles parigine non me le scordo neanche io... lo champagne neanche... beata gioventu!!!!)

    RispondiElimina
  16. ... sarà gente che , evidentemente , usa le vasche da bagno per lavarsi . Non per ... seminarci il basilico , come si diceva anni fa degli immigrati dal sud . Riguardo al tuo commento , " besûgo " è il pesce occhione , della famiglia dei pagelli , vive in profondità e pare sia molto buono . Detto a una persona non è proprio un complimento : dal più al meno , vuol dire " scemelan " , scemotto , babbeo . Uno che abbocca all' amo , insomma ...... Ciao e buon fine setimana ! wally

    RispondiElimina
  17. fuori servizio si ma non sciocco carlo continua.......

    RispondiElimina
  18. Magnifico e magestuso commento ;-) quoto e riquoto in pieno, ci siamo capiti alla velocita' della luce, come super Man... al volo come due aquile che stanno d'appertutto LA. QUI...e LA. =)) Carlo, ero sicuro che le Champagne e le belle parigine facessero, fanno, voce del verbo fare riscaldare ;-) fanno effetto non solo a me' ma anche a te';-) come potrebbe essere altrimenti???...Non se po' =)) ;-) Tu dici Beata gioventu'!!!... Insomma!!!... sono giovane e beato, ma comunque con 46 candeline oggi come oggi, ma molto spesso non e' l'eta' che conta, ma l'essere giovani, giovane dentro la caffettiera, lu cafe' che c'e' dentro...Certo quando c'e'?... E che nessuno se lo e' bevuto prima pero' ;-) sono sicuro che non mi contradirai =)) ;-) dopo questo tuo simpatico commento, a mia volta, a mio turno, ti auguro una buona serata e' un buon fine settimana Charles =) salut ;-) Mayo

    RispondiElimina
  19. Ripasso a commentare la prossima settimana, per ora riesco solo ad augurarti un buon week end, caro Carlo :-)... il tempo scorre troppo veloce oggi
    Imperf

    RispondiElimina
  20. Ciao Carlo, mi fa molto piacere che il messaggio del mio post sia stato accolto benevolmente da te e con grande interesse.

    La questione che esponi nel tuo post è alquanto seria. La nostra busta paga è segnata da meno, meno, meno, meno, meno, tutti si chiedono dove vanno a finire quei soldi, ma nessuno lo sa. Quello che mi preoccupa è che poi, come in questo caso, a chi servono questi soldi? Servono veramente per il nostro benessere o c'è qualcun altro che mangia alle nostre spalle?

    Buon fine settimana anche a te!

    RispondiElimina
  21. Bello il tuo post nel tuo blog wally_giana con la storia del gabibbo ;-) Piccola spiegazione sul mondo acquatico ..." besûgo " = abramide... In Francese "brème" ... "I pagelli" un'altro pesce ;-) ...La tecnica migliore per pescare i pagelli è a fondo da sopra la barca portandosi in zone dove i fondali superano i cento metri di profondità, il mattino e le prime ore del pomeriggio sono le ore più adatte per pescarli e farli abboccare all'amo, non l'amo per amo voce del verbo amare =)) ma all'amo per ... (((FERRARLI))) salut buon fine settimana he!he! ;-) Mayo

    RispondiElimina
  22. Da "fonte idrica" sicura: L'eccedenza di consumo dell'acqua per cui lo Stato iatliano (noi!) paga fior di milioni d Euro è stata constatata presso il contatore collegato al bidet della Camera dei Deputati.

    RispondiElimina
  23. Passo per augurarti un buon fine settimana .
    Corinina

    RispondiElimina
  24. "soldini" sottratti alle nostre tasche, ma evidentemente volevi dire "SOLDONI".
    O.K. Carlo, sei una preziosa fonte di informazione.
    Ciao, buona domenica

    RispondiElimina
  25. C'è rimasta solo l'aria da pagare. Ma l'hanno talmente avvelenata, che ci vuole un bel coraggio a chidere il conto anche di quella.....
    Buona domenica.

    RispondiElimina
  26. Mah, Carlo, se tu dici che Cesare c'è andato vicino ci credo. Cesare è una delle persone più intelligenti che solcano le onde, spesso anomale, di questa e di altre piattaforme.
    Dovendo io collocare la situazione a Roma, mi pare di poter fare un'ipotesi fondata su qualche indizio: lo Stato italiano paga all'ACEA eccetera eccetera. Ora, chi è esentato da una serie di costi (anche e soprattutto su territorio italiano, anzi italianissimo) che sono invece accollati ai cittadini nati o naturalizzati in Italia? Il Vaticano, naturalmente. E se lo Stato italiano esenta il Vaticano dalle tassazioni NON riguardanti stabili nei quali si esercita il culto; se lo Stato italiano privilegia esercenti del culto nel destinare posti di lavoro nella scuola pubblica a insegnanti di catechismo; se lo Stato italiano trasferisce in gran parte l'otto per mille (anche quello che spetterebbe a lui, lo Stato) allo Ior, l'inappuntabile banca vaticana ora non più guidata per decesso dello stesso da quel galantuomo di monsignor Marcinkus...
    Qui non si tratta di essere anticlericali - anche se io rivendico di esserlo, e per una serie di ottimi motivi che un giorno o l'altro esporrò per esteso - ma lo Stato Pontificio - che lo si voglia o meno - è lì anche e soprattutto per succhiare i primis le risorse dello Stato ospitante, l'Italia. Con buona pace di chi si scandalizza e lancia anatemi, e di chi non ha lasciato che la sede del pontificato rimanesse ad Avignone. E perfino con buona pace dei valorosi bersaglieri e della loro (finita miseramente, purtroppo) Breccia di Porta Pia. Non so se sia la risposta giusta. Il mio è soltanto un "processo (mentale) indiziario".
    Un saluto da Angela

    RispondiElimina
  27. ... Mi accorgo di aver definito l'Italia "Stato ospitante"… i condizionamenti, ahimè, colpiscono sempre, anche quando si è vaccinati. In effetti l’Italia, anche se territorialmente più estesa dello Stato Pontificio, è uno “Stato ospitato”, perlomeno negli ultimi quindici anni della storia dell'amata penisola. Per chi non ne fosse convinto, consiglio di ripassare tutti i casi – dalla procreazione assistita ai Dico, al testamento biologico… - in cui lo Stato italiano, grazie ai suoi governi-tappetino si è prontamente adeguato alle direttive della Conferenza episcopale. Amen

    RispondiElimina
  28. Caro amico, lo stato paga acqua gas, telefono, gasolio, pulizie.. ecc. di tutto quanto è statale. Sarebbe nulla sei servizi fossero adeguati.. Ma dicevano : "A dà venì baffone!". inteso come castigamatti (anche se parlavano di stalin).

    RispondiElimina
  29. weeeee scansaftiche di un pubblico mantenuto come va?

    RispondiElimina
  30. E' INCREDIBILE!! ERO GIA' PRONTO A DARE PERSONALMENTE LA "RISPOSTA" AL QUESITO DA ME POSTO LA SCORSA SETTIMANA, QUANDO STAMATTINA HO SCOPERTO CHE UN ARTICOLATO "PROCESSO MENTALE INDIZIARIO" ERA STATO FORMULATO DA "ANGELA" CHE AVEVA PROVATO AD INDIVIDUARE LA PROBABILE "FONTE" DELLE NOSTRE PARTICOLARI SPESE NEL "VATICANO"!!! ANALISI DEGNA DI UN'INDAGINE DI SHERLOCK HOLMES!!

    SONO CONVINTO CHE NESSUNO SI SIA MAI RESO CONTO DI COSA COMPORTANO, PER L'ITALIA, I COSI' DETTI PATTI LATERANENSI OVVERO QUEGLI ACCORDI STIPULATI TRA LA REPUBBLICA ITALIANA E LO STATO VATICANO CHE REGOLANO I RAPPORTI TRA I DUE STATI. SAREBBE MEGLIO DIRE CHE RICONOSCONO ALLA SANTA SEDE UNA SERIE DI PRIVILEGI DI CUI NESSUNO, COMPRESO ME, CONOSCE I CONTENUTI. SEMPRE PER QUANTO MI RIGUARDA, L'IGNORANZA IMPERAVA FINO A IERI!!! NON STO' PARLANDO, NATURALMENTE, SOLO DELLE CONSEGUENZE "POLITICHE"...

    POI, E' SUFFICIENTE LEGGERE UN LIBRO (LA SANTA CASTA DELLA CHIESA - DI CLAUDIO RENDINA), PERCHE' TI SI SPALANCHI UN UNIVERSO SCONOSCIUTO E PER TANTI VERSI SCANDALOSO. UN UNIVERSO NEL QUALE SI PUO' SCOPRIRE CHE, PER ESEMPIO, ALL'ARTICOLO 6, PRIMO COMMA DI QUESTI PATTI SI PUO' LEGGERE: "L'ITALIA PROVVEDERA', A MEZZO DEGLI ACCORDI OCCORRENTI CON GLI ENTI INTERESSATI, ALLA CITTA' DEL VATICANO UN'ADEGUATA DOTAZIONE D'ACQUA IN PROPRIETA'."

    ORA, PER GLI INNUMEREVOLI IMMOBILI DEL VATICANO, LA SANTA SEDE SI RIVOLGE ALL'A.C.E.A. NON PAGANDO REGOLARMENTE LE BOLLETTE, IN QUANTO SI ATTIENE SCRUPOLOSAMENTE A QUELL'ARTICOLO DEI PATTI LATERANENSI!! NEL 1999, A.C.E.A. HA PRETESO IL PAGAMENTO DEI CONSUMI DI ACQUA DALLO STATO ITALIANO E... IL RESTO E' STORIA DI QUESTO POST!!

    MI SONO POSTO TANTE DOMANDE MA UNA TRA TUTTE MARTELLA I MIEI PENSIERI: "PERCHE' LE TASSE CHE IO PAGO DEVONO ANDARE A FINANZIARE UNO STATO TRA I PIU' RICCHI DEL MONDO, UNO STATO CHE POSSIEDE QUOTE SOCIETARIE DI BANCHE E DI INDUSTRIE QUOTATE IN BORSA, CHE CELEBRA L'ANNO SANTO PER VENDERE LE INDULGENZE A SUON DI MILIONI, CHE HA UNA GESTIONE DELLE FINANZE CHE FAREBBE IMBALLIDIRE IL PIU' NAVIGATO DEI VOLPONI NOSTRANI DELLA FINANZA, CHE HA PROSPERATO CON PERSONAGGI COME ROBERTO CALVI, PAUL MARCINCKUS, FLAVIO CARBONI E PERSONAGGI DELLA PEGGIOR SPECIE, COMPRESI MAFIOSI..."

    VORREI AVVERTIRE GLI EVENTUALI LETTORI "CATTOLICI" CHE QUESTA MIA DENUNCIA NON E' AFFATTO UN'ATTACCO ALLA LORO RELIGIONE ED AL LORO CREDO. RISPARMIATEVI LE SOLITE CRITICHE AL POST ANTICLERICALE, DEI SOLITI ATEI CHE PARLANO DI FEDE, DEI SOLITI COMUNISTI CHE SI LAMENTANO.

    STO' PARLANDO DI UNO STATO "AUTONOMO" CHE HA UN SUO ORDINAMENTO GIURIDICO, LEGISLATIVO E DI RAPPRESENTANZA CHE CON LO STATO NEL QUALE IO ESERCITO I MIEI DIRITTI ED I MIEI DOVERI NON HA NULLA A CHE FARE. INOLTRE, CARI CATTOLICI, MI PARE EVIDENTE CHE SE CON QUESTA DENUNCIA VOGLIO SOTTINDENTERE AD UNA GRAVE COLPA "POLITICA", NON E' AL SOLITO BERLUSCA CHE MI STO' RIFERENDO. DESTRA E SINISTRA, IN QUELLA CHE IO CONSIDERO UNA VERGOGNA, PARI SONO!!

    INOLTRE, NON E' L'UNICA "SPESA" DI UNO STATO CON CUI NON HO NULLA DA SPARTIRE, AL QUALE PAGO CON LE MIE TASSE ANCHE ALTRE SPESE!!!!

    RispondiElimina
  31. Che ne dici? Domenica bestiale ,vero?
    Ciao. Corinina

    RispondiElimina
  32. bah carlo che vuoi, metiamola cosi, com'è che chi ha rinnovato i patti lateranensi era un socialista? quanto al "matto" che altro serve? è perfetto no? unn sciancato che va pure benissimo per dire tanto se lo è pagato lui per farsi tirare addosso qualcosa no? e poi via, se l'è cercata come dice il ducetto del partito sbirro giusto? quello che invece di andare a vedere le coglionate che combinano i suoi ex colleghi inveisce due giorno e tre anche contro il mafioso che poi il medesinpo pentito è stato smentito daun altro pentito bleah, l'idiota lessicale non vi ha ancora nauseato?

    RispondiElimina
  33. Ciao Carlo,non posso dire d'essere contenta di pagare,ma solo rassegnata. D'altronde tu conosci un altro metodo'? Viviamo in un'epoca di sopraffazione e d'intollleranza. Ma che celebriamo a fare il Natale,se l'atmosfera non è più quella? Sentito quell maestro che l'ha chiamata festa delle luci ,per non allinearsi al tradizionale?
    Secondo te ha fatto bene? Buon proseguimento di giornata. Corinina

    RispondiElimina
  34. Non temere Carlo sei gia' stato "schedato" dalla "polizia politica" e dalle "guardie svizzere" di MyBlog.

    Quello che mi dispiace e' che per l' ennesima volta questa specie di Repubblica, verra' distratta dai suoi
    reali ed urgenti problemi: fabbriche chiuse o che stanno per chiudere, una scuola che va in malora, un diritto all' informazione calpestato, i soldi delle nostre pensioni usate per tappare le "foibe economiche" del nostro stato, una credibilita' e un' immagine dell' Italia ridicolizzata nel mondo, l' immane e criminalmente trascurato problema della privatizzazione dell' acqua etc. etc. etc.. Prepariamoci a fiumi d' inchiostro e ore di trasmissioni televisive
    che ci terranno aggiornati minuto per minuto sulle condizioni di salute di "Don" Silvio.
    Prepariamoci, ad essere additati, in maniera ancora piu' feroce, come "terroristi", fomentatori di violenza, nemici del "popolo", attentatori della "liberta' e della democrazia" per mesi...
    L' unica cosa che proprio non serviva a questa specie di Paese era il gesto isolato di un folle, che in tutta sincerita' condanno, e dalla cui vicenda
    "Don" Silvio uscira' ancora piu' forte, grazie anche al gregge che lo segue e ne asseconda le "epiche" gesta.

    Vedo gia' le prime pagine dei giornali delle prossime settimane in cui campeggera' la foto in prima e a cinque colonne di "Don" Silvio che stringe la mano perdonando il suo attentatore.

    Una scena di Woitylana memoria...


    Vado a bere un bicchiere d' acqua finche' il "signore" ce la concede "gratis"...



    Un saluto al volo...

    RispondiElimina
  35. E via con le cazzate... dai son tutti pronti i destroidi pseudo fascisti. Hanno costruito questa situazione, e questo è solo l'inizio. Non quello di ieri, un gesto di un coglione che costerà la vita a qualche compagno, ma sabato a Milano e venerdì a Roma è stata data dimostrazione di cosa c'è nel paese: la potenza e la forza dei movimenti studenteschi, operai e antagonisti ha raggiunto un livello che nn si vedeva da anni, ed era ora. Questo episodio sarà usato come scusa per ulteriori repressioni, ma come hanno già dimostrato in questi giorni ormai la miccia è stata innescata e non si fermerà presto. La polizia a Milano sabato ha dovuto abbandonare il proprio blocco che impediva ai movimenti di entrare in p.zza fontana, perchè è questa la verità non quella detta dai leccaculo berlusconiani, ed a roma hanno sfondato i cordoni della polizia arrivando sotto il ministero. A termini imerese è iniziato il blocco in fabbrica, a palermo migliaia di appartenenti al movimento agricoltori sono sotto il palazzo della regione. La crisi e l'arroganza borghese e berlusconiana ha creato questo clima, e come detto più volte non si aspettava altro per incendiare i movimenti. E ripeto non è l'episodio di quel pazzoide di ieri, ma quello che è successo sabato a dare l'idea di quello che si sta muovendo, e la contestazione amplia al comizio di ieri di Berlusconi, nel quale ha anche annunciato l'entrata nel pdl di Storace e cioè di un partito neofascista, confermando ciò che dicevo tempo fa su quello che si sta costituendo dentro il pdl per la successione del Re. Tanto ormai il clima è del comunista potenziale terrorista, e quindi lascio andare tutto prendendo il tuo spazio.Gli stessi che ieri ed oggi parlano di vergogna e di solidarietà, non li ho sentiti quando per ordine del governo berlusconi è stato ucciso carlo giuliani, non li ho sentiti quando venerdì uno studente torinese ha ricevuto una manganellata gratuita da un celerino, non li ho sentiti quando un sindacalista si è preso una manganellata in testa finendo in ospedale ad una manifestazione degli operai, non li ho sentiti quando un poliziotto a torino si scagliato con una testata (col casco) contro un ragazzo spaccandogli il naso, non li ho sentiti quando a roma un dirigente del prc è stato colpito dalle manganellate. Allora se si è cercato lo scontro e la violenza, ora si prendono gli effetti. Io non do nessuna solidarietà ai governanti che essi siano di destra o sinistra, perchè la violenza parte dall'alto il basso reagisce sempre alla violenza.
    Il mafioso che ha contestato le dichiarazioni di spatuzza NON è un pentito, così per nn far passare tutte le cazzate che ci propinano i destroidi.
    Ps: Non vale Angela ha un intelligenza superiore alla media ed era una sfida impari :D
    Buona giornata Carlo! Saranno tempi duri!

    RispondiElimina
  36. le guardie svizzere di myblog dicono il problema lo ha chi nel partito sbirro ci crede, e chi nel medesimo ha avuto alleanze elettorali il resto per le guardie svizzere di myblog non conta tanto

    RispondiElimina
  37. BENE , FINALMENTE ABBIAMO CAPITO CHE SI TRATTAVA DI ACQUA SANTA .
    .
    DOMANDO : MA QUANTA GENTE FA' IL SEGNO DELLA LA CROCE IMMERGENDO LA MANO NELL' ACQUA SANTA ?
    .
    POI DICONO CHE LA FEDE NON COSTA NIENTE ............... .
    .
    CARLO , STAI ATTENTO ............... LA SANTA INQUISIZIONE TI TIENE D' OCCHIO .............. . POI ........... , LA PURIFICAZIONE SI FA ANCHE CON L' ACQUA .
    .
    SAI QUANTA ACQUA SANTA NECESSITA PER ESORCIZZARE TUTTI QUEI DEMONI COMUNISTI ?

    .

    PERCHE' TI LAMENTI ?
    .
    IN NOME DELLA FEDE ............. PAGA LA BOLLETTA SE NO ........... TI SCOMUNICO .......... TIE' .
    .
    BUONA SERATA CARLO .

    RispondiElimina
  38. VECCHIO TACCAGNO , PAGA LA BOLLETTA E BASTA .......... LO SAI CHE LORO HANNO LE P@LLE .......... SANTE......... DA LAVARSI ?
    .
    UN SALUTO CARLO .

    RispondiElimina
  39. Ogni volta che si commentano questi episodi, ti dico... beh che avevamo detto?! Io lo andavo dicendo da parecchio che si stava giocando troppo con la piazza (nn che me ne dispiaccia eh!). L'azione repressiva della polizia e reazionaria nel governo, avranno l'appoggio di una parte della popolazione (e nn mi soffermo ancora sui giudizi su di loro, tanto sono strabusati ormai) ma causerà ancora di + estremismo. Se i vari movimenti trovano una sintesi ed un azione condivisa allora si che se ne vedranno delle belle, qui o si esce vincitori o sconfitti, sarà un muro contro muro e gli anni 70 (uno dei momenti in cui la rivoluzione era possibile) spero insegnino gli errori commessi e che i movimenti (che siamo tutti noi) stavolta siano maturi e non lascino passare solo la linea casinista. Carlo accadrà di più ed io me lo auguro, io mi auguro che ci sia una unità tra la parte politica della sinistra ed il sindacato maggiore (la Cgil) che riesca a organizzare le masse, con occupazioni di fabbriche ed università come già sta accadendo, con scioperi ad oltranza ecc... questo è il momento di passare all'attacco, c'è lo spazio se raggiungono una unità tutte le componenti.Una unità che ancora oggi non c'è. Vedremo che succederà.
    Notte!

    RispondiElimina
  40. weeee scansafaticheeeee buon giorno

    RispondiElimina
  41. buongiorno Carlo, come butta dopo questo terribile attentato allo Statista?

    Di Pietro ancora una volta ha fatto e detto la cosa giusta...infatti gli si sono scagliati tutti addosso...

    RispondiElimina
  42. allora devo pensare che non leggi bene? ho parlato dell'idiota lessicale e del suo parito sbirro, che ti credi che abbia il brevetto degli sciperi il giustiziere mascherato? non pensi che data la crisi (inputata al governo di mafiosi) sia prerogativa dell'italia? ecchècavolo possibile che non ve ne accorgiate del brutto tiro che sta giocando pure alle sinistre?

    RispondiElimina
  43. Tutto come previsto... stanno "giocando" sporco, e si sa che i "popolani" della liberta' nella sporcizia si trovano a loro agio... come i maiali.



    Un saluto al volo.

    RispondiElimina
  44. lo dico che e da molto tempo che avanto cosi e si va a finir peggio chiunque sia il capo dell'escutivo, questo sto dicendo la dioscriminante è che aòtro dicono colpa del kaimano e dei suoi mafiosi, en passan leggo che qui si usa un linguaggio carino assai molto simile al manettaro

    RispondiElimina
  45. Ci fai caso che ce l'hanno tutti con Di Pietro? L'unico che dice pane al pane e vino al vino. Si può condividere o meno ma di certo non si può dire che si tiri indietro.

    Tutto questo teatrino del 'volemose bene' dopo la statuettata sui denti che ha colpito LUI, a me francamente fa un po' cagare.

    Adesso sarebbe poi la sinistra a istigare la violenza e ad armare la mano di un povero instabile mentale...

    Ma non ci ricordiamo che meno di due anni fa, questi da una piazza di Roma aizzavano la folle contro il regime comunista? Non ci ricordiamo già più dello sprezzo che questo capetto butta ogni giorno sopra magistrati che combattono la mafia?

    Altro che disgusto, io sono ancora più incaxxato...

    Per di più adesso vogliono limitare le libere manifestazioni e l'uso della rete...e sono liberali...

    RispondiElimina
  46. Questo è quanto gli paghiamo per farsi il bidet. Ma qualcuno ha mai fatto i conti di quanto gli scontiamo in materia di ICI?Il Vaticano è proprietario del 20% del patrimonio immobiliare italiano. Di questo 20% buona parte è adibita a case concesse in affitto a terzi per uso abitativo. Sulle stesse chi paga l'ICI?

    RispondiElimina
  47. si gran brutto momento tira aria da wishinsky e non mi piace la cosa per niente

    RispondiElimina
  48. qui sta cosa come, dico e ribadisco esula dagli schieramenti

    RispondiElimina
  49. ok volgio essere chiaro carlo, il precendente governo è caduto a causa un inchiesta della magistratura aperta da un giudice che adesso sta nel partito sbirro, seppur a volte contro di pietro lui accuso mastella, ancora no si sa bene se sia vero o meno, oggi la stessa teoria la sta applicando a questo governo, non ti pare un po come dire? singolare, ora leggi bene
    I processi, negli anni delle Grandi purghe, furono numerosi, ma quelli principali sono generalmente considerati i tre svoltisi a mosca davanti al tribunale del collegio militare della "corte suprema dell'nione ovietica" vassily ulrich esercitò le funzioni di presidente della corte ed il procuratore generale dell'Unione sovietica andrej vyšinskij quelle di pubblico ministero, I reati contestati furono tra quelli definiti dall'articolo 58 del odice penale la cui formulazione volutamente generica era tale da favorire indubbiamente l'accusa, gli imputati vennero costretti a confessare colpe non commesse, dopo aver subito pressioni psicologiche e torture fisiche dalla nkvd, ora di torture fisiche non si può parlare, ma il resto non ti pare una teoria non troppo inverosimile? il reato c'è concorso esterno in associazione mafiosa, l'imputato anche, chiunque sia al governo, la magistratura fintamente schierata anche, manca solo la polizia politica, guarda che io sto dicendo qualcosa che riguarda anche la sinistra non solo la destra, non mi piace sta cosa carlo per niente

    RispondiElimina
  50. BUONA SERA CARLO , HAI VISTO LA NUOVA MODA PER I REGALI NATALIZZI ?
    PARE CHE SI STIA DIFFONDENDO LA MANIA DI REGALARE STATUETTE DEL DUOMO DI MILANO ....................RAGAZZI TERRIBILI .

    RispondiElimina
  51. Caro Carlo,che posso dirti? Era scontato che Maroni declinasse ogni responsabilità e si preoccupasse di continuare l’azione vergognosa e coercitiva di cui si va vantando. E’ di spessore internazionale la figura di cacca che le misure di sicurezza hanno fatto. E’ terribile la sensazione di impotenza che l’Italia ha dato al cospetto di un uomo “qualunque” che può attaccare il Premier del paese. E,confesso,è ancora più terribile dover riconoscere che il capo di un governo,come tale ,è da considerarsi un “patrimonio nazionale”.Se penso a Berlusconi la cosa mi fa un po’ ridere…e anche un po’ piangere.
    artista1969

    RispondiElimina
  52. And this is why I like carlo58.myblogit. Great post.

    RispondiElimina