29/03/10

CRONACA DI UN WEEK END ELETTORALE

VENERDI 26 MARZO


E' il momento di chiudere la mia "campagna elettorale" e di meditare su ciò che è accaduto in questi ultimi mesi, sulle discussioni affrontate e, soprattutto, sulle tante persone che attraverso le discussioni ho conosciuto meglio!!! Anche solamente leggendo ciò che scrive, c'è molto da imparare sulla personalità che si cela dietro ogni nick. In fondo, l'ho sempre affermato che noi ci "definiamo" per quello che scriviamo.

elezioni.jpgMi concedo anche l'ultima tribuna elettorale: Berlusconi intervistato su Sky TG. Dice le stesse cose lette in questi ultimi mesi in tanti blog e commenti!! Mi sorge un dubbio: o lui parla come i suoi sostenitori oppure sono loro si esprimono come lui!! A pensarci bene, c'è anche una terza possibilità: lui e loro si esprimono allo stesso modo!!

Comunque, è il solito disco rotto che propone all'infinito la stessa traccia: va tutto bene tranne la magistratura comunista, l'informazione comunista, le trasmissioni comuniste, le Istituzioni comuniste, le leggi comuniste, la Costituzione comunista, i comunisti!! Inotre, sempre per sua insindacabile asserzione, la sinistra è maestra nel capovolgere la realtà!! Lui si definisce l'uomo del "fare", lui è il leader del "partito dell'amore" e i comunisti sanno solamente odiare!! Ho notato che non fa mai concludere un domanda agli intervistatori ma trova ogni pretesto, interrompendo ciò che gli si vorrebbe chiedere, per "sputare veleno" contro le opposizioni comuniste!! Inoltre, i suoi "numeri" smentiscono sempre quelli che vengono forniti da chi lo intervista!! Sono numeri da boom economico, benessere sociale, progresso in ogni campo!!

Per chiudere la giornata, mi sono anche concesso un giro nei blog che visito più spesso... e non ho resistito alla tentazione di lasciare un commento polemico!! Non l'hanno condiviso naturalmente... è un mio limite sicuramente!! Il loro limite, invece, è quello di avere sempre un sentimento "rancoroso" nei confronti di chi non la pensa come loro e vivere costantemente da assediati!! Assediati da noi "comunisti", dai mussulmani, dai laici, dai giornalisti comunisti e da chiunque non la pensi come loro!! Si lamentano per gli "attacchi" a loro indirizzati ma i loro post... se fossero proiettili, ucciderebbero!! Mi fanno pena più che rabbia!! Si lamentano di chi si fa scherno di loro ma sono i primi a dare del "deficiente" all'interlocutore!!

SABATO 27 MARZO

E' iniziato come una bella giornata. Nulla di meglio per rilassarmi che del sano giardinaggio: ho una decina di nuove piante di ortensia da mettere a dimora. Le avevo riprodotte da talea, due anni fa. Le ho tutte sistemate in giardino, le buche erano pronte da giorni, il terriccio lo avevo preparato. Ci sarebbe ancora molto da fare... ma nel pomeriggio il tempo cambia in brutto. C'è sempre un buon libro per rilassarsi e poi... ci scappa anche la pennica!! Provare a godersi la vita è un privilegio!! Serata con gli amici, con l'impegno di non parlare di politica!! A tavola, si parla di politica!! Ma non si litiga, nonostante non si sia tutti "comunisti"!!!

Prima di andare a letto, non resisto e controllo il blog... poi saltello su altri!! Non l'avessi mai fatto!! Ho letto un post "critico" sul movimento del "popolo delle carriole"!! Veleno allo stato puro, sparato sulla "sinistra" che sfrutta i terremotati!! Avrei voluto lasciare un commento... ma ho desistito. Certa gente, comincio a credere che parli anche di ciò che non conosce, pur di dare addosso ai "comunisti". Gente che ossessionata da chi "dissente" ha perso la lucidità già da tempo e si esprime anche sulle tragedie, senza un minimo scrupolo!! Per loro, noi siamo quelli che si muovono nella massa e con le masse!! Hanno la presunzione di definirci come coloro che si trovano concordi e uniti dietro un unico ideale... perché sono "massa"!! Io dico che quelle "masse", prima o poi vi travolgeranno... è già successo!!

DOMENICA 28 MARZO

E' arrivato il giorno del voto. E' anche una bella giornata, quindi voglio approfittare per fare altri lavoretti in giardino. Vado a votare presto... il seggio si potrebbe definire quasi vuoto!! Metto la mia bella crocettina sulla scheda per l'elezione del Presidente della Regione e, in più, voto anche per il sindaco!! Questo, lo dico senza remore, è il voto andato alla lista locale "5 stelle" di Beppe Grillo. Comunque, ho dato la mia preferenza a candidati "giovani"!! Esco dal seggio e c'è il deserto: temo l'astensionismo.. che puntualmente è confermato dai TG che fanno il "punto" alle 12.00!! Poco più del 10%!!

Per il resto, la giornata è stata stupenda: ho recuperato parecchie delle cose che dovevo fare in giardino ed ho pure preso il sole!! Ho messo a dimora una cicas gigantesca che un'amica non poteva più tenere in balcone, per le eccessive dimensioni. Un lavoraccio... e sfiga ha voluto che durante lo scavo, ad una ventina di centimetri di profondità, incontrassi un grasso masso inamovibile!! Sarebbe stata necessaria della dinamite!! Alla fine, ha vinto lui!! Ho spostato di poco lo scavo!!

Il TG delle 19,00 conferma il calo dell'affluenza alle urne che si è attestato al 35%... speriamo che i "comunisti" siano quelli che hanno votato!! Domani, si ricomincia e già mi immagino un'altra settimana di "fuoco". E' un voto importante e potrebbe essere l'inizio del "loro" incubo peggiore!! Meglio aspettare a fare pronostici... l'italiano è una specie difficile da comprendere! Incrocio le dita!!!!

16 commenti:

  1. A volte mi chiedo, ma se questo paese e' assediato dai comunisti, bollitori e mangiatori di bambini, se il comunismo imperversa in ogni attivita' di questo assurdo paese, se poi ci aggiungi pure i mussulmani comunisti che stanno ovunque (ce li potremo ritrovare anche nei cassetti comunisti e negli armadi comunisti al posto degli scheletri, sempre comunisti), se persino L' Aquila e' circondata dalle carriole comuniste e nelle questure l' armata rossa ha presso il posto della polizia e dei carabinieri e il ministero dell' interno rischia di diventare il KGB, ma Berlusconi come cazzo ha fatto a diventare capo del governo? O siamo stati invasi dai Bolscevici, marxisti e per giunta leninisti e non ce ne siamo acccorti, o siamo governati da un "signore" paranoico, come del resto lo e' diventato buona parte del suo elettorato. Del resto basta farsi un giro su questa piattola-forma, se si ha lo stomaco forte, ma ancora piu' interessante, i servizi giornalistici sulla manifestazione di San Giovanni, dove la satira se la fanno gli stessi manifestanti (questa si chiama autarchia, rido). C'e' un filmato poi, dove il giornalista viene preso a spintoni da loschi figuri dell' area della destra "moderata". Ma si sa... sono il popolo dell' ammmmmmmmore, e l' omo e' omo quando mena, checherechecche' ne dica la ministra delle "papi" opportunita', il motto delle vecchie, rincitrullite e ossigenate "signore" di "destra" e' sempre quello dai tempi di Rugantino: L' omo e' omo quando mena... (rido)

    Due parole sull popolo delle carriole (comuniste). gente ingrata (e sopratutto comunista) e che dovrebbe vergognarsi a protestare (protestanti comunisti). Francamente (anche il francamente e' comunista) sono del parere che questo governo ha fatto qualcosa che altri "governicoli" non hanno mai fatto. Trasformare L' Aquila in un' immane spot elettorale, un gigantesco set televisivo ad uso e consumo del "padrone". Mentre ancora si scavavano i morti dalle macerie e con l' eco delle risate "telefoniche" di Balducci & Friends, che echeggiavano come bestemmie sulle vittime, e non solo quello dell' Abruzzo, ma anche su quelle frane in Sicilia a cui non si e' dato il dovuto risalto perche' evidentemente sul fango molle e' tecnicamente difficile montarci su uno "studio televisivo elettorale".

    Sara' difficile, ma spero che un segnale forte (ma poco ci spero) arrivi da queste elezioni, ed io, da buon rappresentante del Partito Dell' Odio (e di mio aggiungo feroce) (rido), sara' difficile, ma spero che questi loschi personaggi se ne tornino presto nelle cloache massime da dove sono sbucati, magari a calci in culo, facendo diventare costoro " Il Popolo delle Capriole"...

    RispondiElimina
  2. Dimenticavo... una notiziola che e' passata "quasi" inosservata. I popolani del amore a pagamento, pretendevano di rendere valide anche le schede con nomi non iscritti nelle liste elettorali... se non e' democrazia e "amor" di popolo questo. (rido)

    RispondiElimina
  3. Buongiorno Carlo,aspettando Godot .....
    Comunque per il momento non cambierà niente.Si aspetta solo di capire da che parte tira il vento.
    Una buona giornata e non farti molte domande. Tanto non troveresti mai le risposte che cerchi.
    Corinina

    RispondiElimina
  4. Buongiorno Carlo,sono convinta che non cambierà nulla. Il cammino è lungo ed in salita. Ma tu non farti molte domande,tanto non troveresti mai le risposte che cerchi.
    A presto. Corinina

    RispondiElimina
  5. Buongiorno Carlo,
    assorbito da altre piacevoli passatempi, questi ultimi giorni di campagna elettorale sono stati uno spasso.
    Vuoi mettere?
    Il Piccoletto è andato su tutte le tv a raccontar barzellette...roba da spaccarsi dalle risate.

    Buona giornata

    RispondiElimina
  6. Buongiorno Carlo, bello il tuo fine settimana.
    Sono andata a sbirciare il blog che ti ha fatto uscire fuori dalla solita flemma.
    Bello l'articolo, penoso il resto, non valgono la pena.
    Mi sono tenuta a distanza da tutti per evitare di rinfocolare le polemiche, nelle ultime due settimane ho dovuto ammettere con amarezza che la gente non sa leggere.
    Un modo di dire di Benelli percepito come mia asserzione.
    Lascio perdere.
    Ci riscriviamo dopo lo spoglio.
    Buon pomeriggio amico di tastiera ;-))

    RispondiElimina
  7. Ciao Carlo, pultroppo i traditori esistono in ogni parte... io non so se quello è il suo volto, ma cmq sono sicuro che non gli faranno fare la stessa fine di Guevara, avrebbe troppo risalto la cosa adesso. La speranza è che lo stato messicano e gli Usa, non utilizzino questo per intimorirlo e per minacciare la sua famiglia, come spesso accade. Metodi mafiosi e metodi imperialisti sono molto simili. Toccare Marcos oggi, creerebbe parecchi problemi ai regimi imperialisti, in Sud America sta tornando a risplendere la primavera socialista e non so quanto gli convenga toccare certi equilibri che ancora oggi esistono.

    Ps: Carlo io non so se quel post a cui tu ti riferisci qui è lo stesso che ho letto io con relativi commenti, ma io quello che ti ho detto già una volta te la ripeto, basta dialogare con la destra ed i cattofascisti... Noi veniam da lontano e vogliamo andar lontano. Non passeranno!!!
    Buon attesa dei risultati, io mi sa che li potrò sapere solo in serata, almeno che non sbirci qualcosa da lavoro...

    RispondiElimina
  8. Ciao Carlo..... restiamo in attesa.
    Sai, c'è una cosa che però non capisco bene: Voi "comunisti" prendete ogni sproloquio di Berlusconi sui comunisti trasferendo tutto sui suoi elettori, ma perchè? E perchè devi considerare "proiettili" le parole dei blog "filo-PDL"? Le consideri "fiorellini" le parole che leggo continuamente su questa "piattaforma" (io preferisco chiamarla cosi, perchè è più rispettoso verso le idee degli altri) nei blog antagonisti?
    Dai Carlo, un po' di sano antagonismo non fa male a nessuno.

    RispondiElimina
  9. E comunque un dato è certo, al di la di come andranno le cose: nella migliore delle ipotesi ha votato solo la metà degli aventi diritto, e chiunque saranno gli eletti, saranno espressione di una parte troppo piccola di cittadini.

    Le cause io le trovo proprio in questo modo di partecipare alla politica.
    Ci sono troppe cose che non vanno, troppe guerre ideologiche, che devono far riflettere un po' tutti.

    RispondiElimina
  10. Anch' io sono andata a votare ieri mattina presto , come faccio ogni volta , con la messa in piega fresca fresca e il " vestito bello " . Retaggio dei tempi in cui andare a votare era una festa . Due sezioni e parecchia gente : qui si votava solo per la regione . Pare che in Liguria abbia votato il 66% degli aventi diritto , meno peggio che altrove , direi . Speriamo bene , le previsioni davano un testa a testa tra Burlando e Biasotti , che pure è una brava persona . Ma non mi piacerebbe che , vincendo lui , finissimo in mano alla Lega : siamo così poco padani . Meglio l' uscente Burlando , anche se è malignamente chiamato " il gerundio ( poco ) presente " . Come preferenza , ho votato una donna di mezza età , in gamba , di una lista ecologica o giù di lì . Occorrono donne vere , in politica . E dappertutto .
    Coraggio ! wally

    RispondiElimina
  11. SI PROFILANO TEMPI DURI ............ .
    .
    ESISTE GIA' UN GRANDISSIMO DATO ............ .
    .
    E' QUELLO CHE IO HO EVIDENZIATO GIA' DA IERI .

    RispondiElimina
  12. @@@@ RISPONDO AD ENRICO @@@@

    Ciao Enrico. Credo che qua fiorellini non se ne lancino ne da una parte ne dall'altra!! Come credo che, sempre qua, siano veramente pochi coloro che possono sentirsi "a posto con la coscienza"!! Ne riparleremo con più attenzione passata la "buriana" di queste elezioni.

    Ci sono, tuttavia, delle differenze sostanziali tra le "parti" che non solo fanno la differenza ma mi inducono ad esprimermi come hai letto, soprattutto dopo aver constatato alcune cose!! Personalmente, non mi sono mai presentato come una persona "calma e tranquilla" anche se mi sono sforzato di esercitare e l'una e l'altra dote. Ammetto, non sempre con successo.

    Invece, ritengo profondamente ipocriti coloro che usano distingersi dalla "massa di sinistri" sia moralmente sia culturalmente per poi esprimersi sulla stessa affermando che "la vergogna è un sentimento umano... credi che questi possano provarla?" oppure dichiarando "... chi si è buttato a capofitto nella melma, pur non essendo ne Aquilano ne politico, oltre la vergogna, non conoce molte altre cose ancora..."

    Questi, Enrico, secondo te sono fiorellini?? Enrico, chi semina vento raccoglie tempesta. Io non so' chi ha iniziato "per primo", tuttavia qua di martiri non ne vedo!!! Anzi!!! Non sono solamente io ad intrattenere "amicizie" criticate dalla controparte!! Sono in buonissima compagnia!! Però, io non ho la pretesa di insegnare o obbligare chicchessia a seguire i miei consigli!!

    Nello specifico, non siamo noi a prendere gli sproloqui del Berlusconi ed a farli "pagare" a voi... ma siete voi che usate gli stessi "sproloqui" per attaccare e definire la controparte!! Devo farti l'elenco delle spressioni più ricorrenti che usate?? Conseguentemente, venite trattati come si tratta il Berlusconi!! A pesci in faccia!!

    Sono d'accordo sul sano antagonismo... tuttavia, non sono io che do fuori da isterico per ogni parola pronunciata dalla controparte!! Te l'ho detto, ne riparleremo con calma!!

    Sui dati delle elezioni, devo ancora aggiornarmi...

    Buon pomeriggio a te!!

    RispondiElimina
  13. Il Minzolini Team colpisce ancora. Dopo L' assoluzione per volonta' "divina" di Mills, ci ha provato dal "suo" TG con la lettera contenente minacce di morte al Cardinal Bagnasco. La lettera, come rivelano fonti dei Carabinieri (ma si sa i Carabinieri ora sono comunisti e pure anticlericali), conteneva solo ingiurie, anche se un po' pesanti, ma minacce di morte, nisba... non per metterla sul personale, ma tempo fa ti raccontai che per realizzare un reportage sulle condizioni di vita nelle tende degli aquilani, dovetti, con la complicita' dei soliti comunisti del posto (ma stanno dappertutto questi per la miseria), "introdurmicisivi" di nascosto, per il semplice motivo che protezione civile in primis, esercito, polizia, carabinieri e guardia di finanza, impedivano con metodi burocratici (e non) l' ingresso ai giornalisti nei campi. Io ho aggirato semplicemente il problema (non amo la burocrazia-rido) Un "tizio", abbastanza noto per i suoi isterismi su questa piattaforma inveì in maniera abbastanza violenta contro il sottoscritto, affermando che avrei dovuto essere radiato dall' albo... e per giunta anche vergognarmi.

    Ecco mi sto vergognando... ma di appartenere a questo popolo di leccaculo.


    Un saluto al volo...

    RispondiElimina
  14. X CARLO
    .
    ANCHE SE E' ANCORA PRESTO PER POTER ANLIZZARE BENE , QUINDI E' SOLO UN DISCORSO ANCORA ASTRATTO , PENSO E INTRAVEDO CHE IL DATO RELATIVO ALL' ASTENZIONE , ABBIA COLPITO MAGGIORMENTE LA SINISTRA .
    .
    DA QUESTO PUNTO DI VISTA , L' ASTENZIONE PONE LA SINISTRA E IL PD IN CAPO , NELLE CONDIZIONI DI DOVER RIVEDERE LE SUE POLITICHE .

    Scritto da : BRUNO710 | 29 marzo 2010

    RispondiElimina
  15. Ciao Carlo,
    leggere le tue attività in forma diaristica è (soprattutto per me che purtroppo soffro di una grave insufficienza respiratoria) come una boccata di ossigeno puro. E non parlo soltanto in senso figurato. Così come spesso mi ritrovo in ciò che scrivono i tuoi commentatori. I quali, salvo qualche eccezione, argomentano e criticano senza mai perdere di vista una ispirazione fondamentale: il massimo possibile di buon senso. Al quale segue, io penso, considerare la politica, e le formazioni politiche, non alla stregua di "squadre di calcio del cuore" per le quali si fa un tifo talmente spropositato da condurre perfino ad aggredire chi si ritiene sia un avversario (vedi le scenette alla manifestazione-flop di piazza san Giovanni viste da Santoro l'altra sera) o a menar le mani, letteralmente, come accade sempre più di frequente nel corso della campagna elettorale. Un buon senso spesso accompagnato da una dose notevole di ironia e di senso dell’umorismo. Qualità, queste ultime, di cui non trovo traccia in coloro che sono, ahimè, dominati da quella sorta di “orgasmo della sottomissione” (spesso subliminale, per cui purtroppo neppure se ne rendono conto, né giammai sarebbero disposti ad ammetterlo) a cui faceva cenno, genialmente, Daniele Luttazzi.
    Penso ci risentiremo quando il quadro dei risultati di queste elezioni avrà preso maggiore consistenza. Per ora ti auguro una buona serata.
    Angela

    RispondiElimina
  16. ""......... le promesse, gli impegni, i patti solenni e pubblici. La Destra li ha fatti, li ha ripetuti e ha vinto, non importa se di poco o di molto, peggio per i fessi che hanno votato per il vincitore restandosene a casa o le Vispe Terese che hanno rincorso le farfalle. Vince chi fa più gol, il resto è becchime per i polli delle moviole. La Destra ha l’Italia in pugno, ben stretta. La corona di ferro, quella che fu messa sulla testa di Napoleone, oggi è posata sul cranio di Berlusconi e non avrà più scuse. Ha voluto il bambino, lo ha avuto e ora vedremo come lo spupazza e lo cresce. Tre anni sono molti e la corona pesa. Inquieta giace la testa di colui che porta la corona, avverte l’Enrico IV di Shakespeare. "" Vittorio Zucconi su Repubblica.it wally

    RispondiElimina

Non fare commenti come "Anonimo". Vai su Nome/URL ed inserisci il tuo nickname nel campo "nome". Se non hai un blog/sito lascia vuoto il campo URL.