26/01/17

Ma anche no!

Udite, udite! Lui, l'ex rottamatore, ha aperto un nuovo blog ed il primo post che ha pubblicato, per la felicità della tifoseria renziana, ha come titolo "Il futuro, prima o poi, torna".

A parte che, semmai, è il "passato" che torna... considerata la natura di questo promesso "futuro", io dico: MA ANCHE NO!

20/01/17

Perché ti lamenti?

Perché ti lamenti se le cose in Italia vanno male? Perché continui a puntare l'indice sulla nostra classe politica, ritenendola incapace, ladra e responsabile di tutti i mali di questo Paese? Il motivo per il quale questo nostro Paese sta andando a puttane è molto più vicino a te, è intorno a noi. E' tra la gente che affolla i negozi o il supermercato in cui andiamo, è nel bar in cui ci rechiamo per prendere un caffè, è nella metropolitana o sui mezzi pubblici che usiamo per spostarci in città.

17/01/17

Il giorno dopo

[...] Non mi illudo che il recente appuntamento referendario possa significare la rinascita civile e democratica di questo nostro Paese. Il popolo-suddito aspira a ben poco ed è facilmente seducibile. Basta che la bassa politica alla quale affida la propria esistenza prometta "panem et circenses", per distogliere l'attenzione degli stessi dalla vita politica del Paese e lasciarla alla mercé delle élite [...] (continua a leggere)